Portrait of a man talking on his mobile phone in an industrial setting

Promuoviamo e organizziamo Convegni, Seminari, Corsi di Formazione e Minimaster. Ogni evento è utile occasione per esporre il nostro punto di vista, raccontare la nostra esperienza e favorire la crescita: nostra e dei partecipanti! Naturalmente sulla Gestione del contratto e delle controversie.

Curiamo l’informazione e la formazione in materia, con l’obiettivo di diffonderne la conoscenza e contribuire al processo di sviluppo delle risorse umane, interne ed esterne.

 

Avvalendoci della collaborazione di professionisti e consulenti altamente qualificati in materia di strategie, gestione e formazione, operiamo su tutto il territorio nazionale.

Seminari e Corsi di formazione

I nostri Seminari sono l’occasione giusta per approfondire al meglio l’aggiornamento tecnico e professionale.

Trattiamo le più recenti disposizioni normative e le contestualizziamo nella gestione operativa della commessa.

I docenti, tutti consulenti di provata esperienza, gestiscono interattivamente le singole sessioni formative fornendo ai partecipanti gli strumenti utili per rendere l’apprendimento sicuro. Mettono a disposizione l’esperienza acquisita in anni di gestione contrattuale e trattano nei profili pratici ogni singolo argomento. Dalla stipula del contratto alla definizione del contenzioso. Una passeggiata in tutto l’iter esecutivo con l’analisi delle obbligazioni assunte e degli aspetti più critici: la formulazione delle riserve, la sottoscrizione degli atti, la contabilità dei lavori, i pagamenti, la definizione del contenzioso.

Corsi e Minimaster in House 

Pianifichiamo progetti di formazione su misura per l’azienda.

A tal fine coinvolgiamo i responsabili aziendali per focalizzare le concrete esigenze e capire i livelli di approfondimento occorrenti. In pratica:

  • analizziamo le esigenze
  • individuiamo le criticità
  • condividiamo gli obiettivi

Solo a valle di tale studio progettiamo l’intervento formativo portandolo nella realtà aziendale.

Anche in questo caso “partiamo” dalla stipula del contratto per arrivare alla definizione del contenzioso. Una passeggiata in tutto l’iter esecutivo con l’analisi delle obbligazioni assunte e degli aspetti più critici: la formulazione delle riserve, la sottoscrizione degli atti, la contabilità dei lavori, i pagamenti, la definizione del contenzioso. Ovviamente col miglior adattamento alle specifiche esigenze dell’azienda.