La Tecnilex S.r.l. propone il format “in-House” del proprio Mini Master sulla gestione della fase esecutiva del contratto di appalto.

Il Mini Master affronta la tematica della gestione del contratto di appalto dalla sua sottoscrizione fino al collaudo con confronto fra le previsioni di cui al D.Lgs. 163/2006 e la nuova disciplina introdotta dal D.Lgs. 50/2016.

Obiettivi

Il Mini Master, organizzato e tenuto da un team di esperti di settore, prevede un percorso di elevato profilo professionale finalizzato a:

  • consolidare le competenze specialistiche nella gestione delle procedure e degli adempimenti che connotano la fase esecutiva del contratto;
  • aggiornare i partecipanti sulle principali modifiche normative intervenute e sulla loro applicabilità;
  • fornire gli strumenti idonei per la corretta gestione del contratto di appalto;
  • suggerire le strategie più opportune da adottare nei diversi casi che si possono presentare.

Il tutto anche in considerazione del dato giurisprudenziale più recente al fine di costruire le migliori tutele tecnico-legali.

 

Metodologia didattica

Il Mini Master adotta una collaudata metodologia didattica finalizzata a coniugare la rigorosa indagine e ricostruzione del dato teorico-normativo e giurisprudenziale con la dimensione pratico-applicativa dei numerosi istituti coinvolti nelle diverse fasi dell’operazione contrattuale. È inoltre previsto un confronto in aula dedicato alla soluzione di problematiche squisitamente operative.

Destinatari del Mini Master:

Project manager – Direttori commerciali e degli approvvigionamenti – Responsabili degli uffici legali – Responsabili dei servizi operativi – Responsabili della gestione cantieri e gestione appalti – Export Manager – Responsabili d’azienda – Direttori di cantiere – Direttori tecnici – Personale tecnico-amministrativo.

Orario di svolgimento

Il Mini Master si sviluppa in due giornate continuative dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30. (gli orari sono suscettibili di variazioni in base alle esigenze del Committente, prevedendo in ogni caso una pausa di circa 30 minuti a metà mattinata ed una pausa di 1 H e 30 minuti a pranzo)

 Verifica finale

Al termine del master è prevista una verifica finale mediante compilazione di un questionario.

 Numero di partecipanti

Il Mini Master, al fine di ottimizzare e garantire al meglio la comunicazione con i relatori, prevede una partecipazione massima di 15/20 unità.

 Sede di svolgimento

Il Mini Master sarà tenuto presso la sede del Committente o, in alternativa, c/o una sale individuata dal Committente.

 Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci ai nostri recapiti telefonici e mail.